Itway – Rilascia DSpace-CRIS 7 e si rafforza nei Big Data – Repository Digitali

La controllata di Itway, 4Science, ha rilasciato la nuova piattaforma di DSpace-CRIS 7 che consentirà un rilevante up-selling su clienti esistenti e raggiungimento di nuovi clienti con esigenze molto più sofisticate.

DSpace-CRIS 7 si basa sulla diffusissima piattaforma software DSpace, di cui 4Science è Service Provider certificato e principale sviluppatore, e consente alle Università, agli Istituti e Laboratori di ricerca di gestire la raccolta, la connessione e la diffusione dei dati di ricerca. DSpace-CRIS è un sistema open source per la gestione delle informazioni di ricerca (CRIS/RIMS) utilizzato dalle Istituzioni in tutto il mondo.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Itway, Andrea Farina, ha commentato: “supportare l’ecosistema della ricerca attraverso soluzioni solide e innovative è un obiettivo strategico chiave del Gruppo Itway. E’ quindi per noi un grande piacere annunciare il rilascio di DSpace-CRIS 7, la soluzione “secure-by-design” di 4Science, i nostri specialisti di data science e solution provider di Cloud Security Alliance (CSA). Il nostro Gruppo ha investito da anni nel settore dei Big Data ritenendolo uno dei settori emergenti e a più alto tasso di crescita nei prossimi anni. Siamo particolarmente lieti di annunciare questo traguardo che porta la raccolta, la connessione e la diffusione dei dati della ricerca ad un livello ben più elevato dell’attuale e che andremo a proporre ai nostri clienti attuali e potenziali, in Italia e all’estero”.