Media Aim (+0,6%) – Male SEIF (-10,1%) nei 5 giorni, debutto negativo per Fenix Entertainment (-28,8%) su Aim Italia

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1,9%, rispetto al +2,4% del London Ftse Aim 100 e al +1,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 19,1 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +0,6%.

Acquisti su Leone Film Group (+12,1%), il cui cda ha approvato l’aggiornamento del piano industriale 2021, Notorious Pictures (+7,5%) e Promotica (+6,1%), che ha avviato il percorso di Corporate Social Responsibility.

Male Fenix Entertainment (-28,8%), su cui in settimana sono iniziate le negoziazioni delle azioni sul mercato Aim Italia.

In rosso SEIF (-10,1%), Mondo TV Suisse (-2,5%), la cui assemblea ha nominato il nuovo cda e Casta Diva Group (-0,8%), i cui manager hanno sottoscritto 500 mila euro in aumento di capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, SEIF