Il Cda di Vetrya ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile da 3 milioni, mediante emissione di 300.000 obbligazioni del valore nominale di 10.000 euro cadauna, riservato all’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa (Invitalia).
Il Fondo Patrimonio PMI di Invitalia opera attraverso l’acquisto di obbligazioni per un importo pari a fino a tre volte l’ammontare degli aumenti di capitale eseguiti.
Vetrya ha eseguito un aumento di capitale sociale a pagamento riservato all’azionista di maggioranza Aglaia Holding per un importo pari a 250.000 euro, e ha emesso la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, riservato ad Atlas Special Opportunities, dal valore nominale di 750.000 euro, tranche per cui la Società ha ricevuto richiesta di conversione.
Si precisa che l’emissione del prestito obbligazionario è soggetta all’approvazione da parte di Invitalia dell’istanza di accesso della Società alle misure previste dalla normativa vigente.
L’operazione si colloca nel contesto delle azioni strategiche e dei piani di sviluppo e di ulteriore rilancio commerciale della Società.