Global Markets Tech e Telecom – Variazioni contenute per i colossi di Wall Street

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 l’1,3%. A Wall Street, il Dow Jones è in rialzo dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Stm ha lanciato un programma di riacquisto di azioni proprie fino a 1,04 miliardi di dollari in tre anni, pari al 3,1% del capitale.

L’iPhone di Apple è risultato essere la quarta scelta di smartphone più popolare in Cina nel corso di un appuntamento di metà anno dedicato allo shopping, con vendite in aumento del 16%.

TIM ha perfezionato l’acquisizione delle Business Unit di BT Italia che offrono servizi ai clienti della Pubblica Amministrazione e alle PMI.

Vodafone Romania ha lanciato, in collaborazione con Global Payments, un’offerta integrata per la digitalizzazione dei pagamenti tramite l’applicazione GP Tom, che consente agli esercenti di accettare pagamenti con carta tramite smartphone, invece del classico dispositivo POS.