Aim (+0,1%) – In evidenza Vantea Smart (+25,9%) dopo nuova acquisizione nella cybersecurity

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +1,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.770.436 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta positiva per il Vecchio Continente, che beneficia dei dati sul settore manifatturiero. Negli Usa, bene le richieste di sussidi di disoccupazione in attesa del job report di giugno in uscita oggi. Intanto, il sentiment continua ad essere parzialmente inficiato dalle incertezze legate all’evoluzione delle varianti Covid e alla prospettiva di eventuali minori stimoli da parte delle banche centrali in scia alle crescenti pressioni sui prezzi.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Vantea SMART (+25,9%), che ha definito l’acquisizione del 100% di ESC 2, società attiva nel campo della Digital Security, sia in ambito “enterprise”, che nel settore pubblico. Il valore dell’operazione è fissato in 2,3 milioni, di cui 1,9 milioni corrisposti in denaro e 0,4 milioni in azioni al valore fissato di 10 euro per azione.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

UCapital24 ha reso noti i termini e le condizioni dell’aumento di capitale da 0,8 milioni deliberato lo scorso 14 giugno dall’Assemblea Straordinaria.

Euro Cosmetic ha lanciato la prima linea di prodotti di proprietà, nella categoria skin care, che saranno in commercio a partire dal 3 settembre 2021.

eVISO ha acquistato un ulteriore 20% del capitale sociale di GD SYSTEM, salendo al 53,33% della stessa.

Powersoft ha lanciato due nuovi prodotti per il settore del Touring, gli amplificatori T902 e T904.

Masi Agricola ha aperto a Monaco di Baviera il Masi Wine Bar Munich, ottava location della Masi Wine Experience, progetto di ospitalità della società veneta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO, Masi Agricola, Powersoft, UCapital24, Vantea SMART