Commercio (-1,2%) – Ottava di vendite su Autogrill (-3,7%)

Settimana in calo per il settore commercio (-1,2%) al di sopra del corrispondente europeo (-2,3%) ma sottoperformando il Ftse Mib (-0,9%).

Settimana nella quale l’attenzione è rimasta concentrata sui nuovi segnali, nel tentativo di anticipare le prossime mosse della Fed, e sulla diffusione del Covid, che negli ultimi giorni è tornato a far temere per una ripresa meno rapida del previsto.

Campari, unica big del settore, ha registrato un -0,7%.

Tra le mid Bf Holding (-0,8%) ha ceduto il 2,5% del capitale di Bonifiche Ferraresi a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, già azionista di BF con una quota pari al 3,4%. Il corrispettivo dell’operazione, pari a 10 milioni, consente di rilevare una plusvalenza di circa 3,3 milioni.

Unieuro (-2,8%) ha annunciato la prossima apertura di nuovi spazi direzionali e di un punto vendita nel centro di Milano.

Autogrill (-3,7%) ha comunicato che l’aumento di capitale è stato sottoscritto per il 99,16% e che sono stati venduti tutti i diritti inoptati.

Tra le small ePrice (-1,6%) ha annunciato il rinnovo di interesse da parte di un primario operatore italiano del settore della grande distribuzione nella realizzazione di un investimento in ePrice Operations. Ha esteso il periodo di esclusiva concesso all’operatore stesso al 30 settembre 2021.

Ha anche reso noto che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine maggio 2021 era pari a 6,7 milioni (2,8 milioni escludendo impatto IFRS 16), in aumento rispetto ai 5,6 milioni (2,6 milioni escludendo impatto IFRS 16) di fine aprile 2021.