Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
In lieve ribasso i principali listini europei. Il Ftse 100 cede lo 0,3%, il Dax lo 0,2%, il Ftse Mib lo 0,1%. A Wall Street, poco dopo l’apertura, Nasdaq a +0,1%, mentre Dow Jones e S&P 500 arretrano rispettivamente dello 0,3% e dello 0,1%.
Rio Tinto e Schneider Electric hanno firmato un memorandum d’intesa per sviluppare un ecosistema di mercato circolare e sostenibile sia per le aziende che per i loro clienti. La partnership vedrà Schneider Electric utilizzare materiali prodotti da Rio Tinto, tra i quali: alluminio a basso tenore di carbonio e rame prodotto con energia rinnovabile; minerali di ferro e borati. Rio Tinto utilizzerà invece i servizi energetici e industriali di Schneider Electric. Le due Società lavoreranno insieme per sviluppare piattaforme, tecnologie e soluzioni digitali da utilizzare lungo tutta la catena di approvvigionamento dei metalli e delle miniere per promuovere il processo di decarbonizzazione.
LafargeHolcim ha acquisito la società tedesca produttrice di calcestruzzo Heinrich Teufel GmbH & Co KG. Secondo LafargeHolcim “l’acquisizione di Heinrich Teufel rafforzerà la presenza della Società nella Germania meridionale, in particolare nel comparto della produzione del calcestruzzo”.