AbitareIn – Seduta all’insegna del denaro (+3,6%), in vetta al FTSE Italia Star

Performance positiva per AbitareIn che, intorno alle ore 14:20, viaggia in rialzo del 3,6% a 6,40 euro, posizionandosi in vetta ai titoli del FTSE Italia Star (+0,4%). Gli acquisti sono sostenuti dal recente update fornito dagli analisti di Banca Akros che hanno confermato il giudizio “Buy” e alzato il target price a 7 euro da 5,4 euro. Il nuovo prezzo obiettivo incorpora un potenziale rialzista del 13,2 % rispetto alla chiusura di ieri a 6,18 euro (6 luglio 2021).

Gli analisti hanno aggiornato la valutazione sul titolo per incorporare gli effetti dell’aumento dei prezzi delle abitazioni (aumento ultimi mesi 5/10% a/a) e la forte domanda di nuove case. Lo scenario per il mercato immobiliare milanese si conferma positivo e i numeri delle transazioni mostrano un trend crescente che ha segnato un progresso anche nel 2020. Un dato estremamente interessante, considerando i lockdown e le restrizioni che hanno caratterizzato l’anno della pandemia.

Segnaliamo inoltre che ieri AbitareIn ha presentato il primo Bilancio ESG riguardante l’esercizio 2020 (1 ottobre 2019-30 settembre 2020), redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards) secondo il livello di applicazione Referenced.

In merito, l’Amministratore Delegato Marco Grillo ha sottolineato: “Sostenibilità significa per noi non solo rispetto dell’ambiente, ma anche profonda attenzione all’economia, al benessere dei nostri clienti e agli interessi dei nostri stakeholder. Siamo consapevoli che l’attenzione ai temi ESG sia un elemento ormai imprescindibile per ogni business che possa ritenersi maturo e per ogni azienda che voglia confrontarsi a livello internazionale; la pubblicazione del nostro Bilancio di Sostenibilità si inserisce nel percorso di crescita che ci ha portato quest’anno a effettuare il passaggio sul segmento STAR di Borsa Italiana, riservato alle società che rispettano elevati requisiti di trasparenza e corporate governance”.