Tech Aim (+0,1%) – Digitouch (+2,1%) e Almawave (+2,1%) in evidenza

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,1%, registrando una performance simile al London FTSE AIM 100 (+0,1%) e al London FTSE AIM ALL Share (+0,0%).

L’indice AIM Tecnologia ha chiuso gli scambi appena sotto la parità a -0,1%. Tra i titoli del comparto, in evidenza Digitouch (+2,1%) e Almawave (+2,1%). Denaro anche su Reevo (+1,4%), DBA Group (+1,1%) e la matricola Spindox (+1,1%).

PRISMI (+0,9%) ha annunciato la nuova composizione del capitale sociale a seguito del perfezionamento del conferimento da parte della 1111 Capital s.r.l. delle partecipazioni detenute in H2H Creative Production srl e Voodoo srl. Per effetto dell’aumento di capitale 1111 Capital ha superato la soglia di rilevanza del 20%, raggiungendo il 20,68%. Syner.it Informatica detiene il 6,31%, Tendercapital Alternative Funds il 7,93% mentre il rimanente 65,08% è in mano al mercato.

Sostravel.com (+0,4%) ha ricevuto comunicazione dagli azionisti RG Holding S.r.l. e Trawell Co (società controllate dal Presidente e Ad Rudolph Gentile) di un cambiamento sostanziale nella quota di partecipazione. Ad oggi Rudolph Gentile detiene il 48,82% del capitale (di cui il 37,61% attraverso RG Holding, l’11,04% tramite Trawell Co e lo 0,17% direttamente) mentre il rimanente 51,18% è in mano al mercato.

AMM (invariata). Nella seconda settimana dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Link Mobility Group risultano portati in adesione il 9,4% delle azioni oggetto dell’offerta obbligatoria, pari all’1,75% circa del capitale dell’Emittente, e il 9,31% dei warrant oggetto dell’offerta volontaria.

KT&Partners ha assegnato al titolo Relatech (-1,2%) una raccomandazione ADD con target price di 4,21 euro, a fronte del precedente prezzo obiettivo di 4,04 euro.

Neosperience (-1,6%) è stata selezionata insieme alla controllata Myti come partner tecnologico dalla multi-utility WithU, brand di Europe Energy. Le due società hanno realizzato per WithU un’innovativa piattaforma che con il supporto di Intelligenza Artificiale e advanced analytics che ha l’obiettivo di innovare la relazione con il cliente e fidelizzarlo garantendo un’esperienza di acquisto online unica, attraverso giochi e soluzioni con cui il cliente è in grado di interagire.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Digitouch, Neosperience, PRISMI, Relatech, SosTravel.com, Spindox