Aim (-0,3%) – Nell’ultima ottava sotto i riflettori Trawell Co (+17,4%)

Nell’ultima ottava il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,3%, sovraperformando il London FTSE AIM 100 (-1,6%) e il London FTSE Aim All Share (-1,3%).

In settimana l’azionario ha risentito dei timori legati alla diffusione del Covid, in particolare della variante delta che sta minacciando la ripresa dell’economia. Dai verbali della Fed è emerso che il Fomc ha iniziato a parlare di tapering ma non ha fretta di ritirare gli stimoli. La Bce ha rivisto la strategia sull’inflazione, fissando un target simmetrico intorno al 2%.

La Commissione europea ha rivisto al rialzo le stime sul Pil dell’eurozona e dell’Italia, per la quale prevede un +5% nel 2021. Focus, infine, sulle tensioni interne all’Opec+ che gettano incertezza sui livelli produttivi dei prossimi mesi.

Tornando all’Aim, in settimana hanno esordito Spindox e Id-Entity, oltre alla spac Industrial Stars of Italy 4.

Settimana sotto i riflettori per Trawell Co (+17,4%) che ha siglato lo scorso 1 luglio un contratto con GEASAR, società di gestione dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, per la gestione del servizio per la stagione estiva 2021 (luglio-settembre).

Bene Gibus (+11,1%) che ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in crescita del 99% a 35,6 milioni.

Tra le migliori Vantea Smart (+8,9%) dopo i rialzi dei target price da parte degli analisti.

Di seguito alcune notizie sulle altre società.

BFC Media (+3,9%) entra nel capitale di Vedrai, leader nei servizi di intelligenza artificiale predittiva per le imprese, un settore in grande sviluppo e con enormi potenzialità di crescita.

Tps (+2,1%) ha acquisito l’80% di Air Support International (ASI), società attiva nel settore della manutenzione per aeromobili privati.

In settimana è partito l’aumento di capitale da massimi 0,8 milioni di UCapital24 (+1,9%).

Sourcesense (+0,9%) ha siglato un contratto da 0,3 millioni con una azienda leader nel settore del betting e gaming online.

Copernico Sim (-0,8%) e Sara Vita hanno avviato un nuovo accordo di collaborazione per il collocamento di un nuovo prodotto di investimento assicurativo.

Net Insurance (-0,8%) e Figenpa hanno sottoscritto una partnership distributiva finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi nella bancassicurazione danni non-auto.

EdiliziAcrobatica (-1,5%) ha chiuso il mese di giugno con un incremento dei servizi venduti del 410% rispetto a giugno 2020.

Cy4Gate (-2,1%) si è aggiudicata la fornitura di un progetto di Decision Intelligence da 0,5 milioni con un importante player italiano corporate attivo nel settore hi-tech.

Il cda di Visibilia Editore (-5%) ha stretto accordo di investimento con Negma Group per l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile “cum warrant” per complessivi 2 milioni.

Infine, Fine Foods & Pharmaceuticals (+1,9%) sbarca da oggi sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus, IDNTT, Sicily by Car, Spindox, Trawell Co, Vantea SMART