Aim (-1,6%) – Nuovo contratto per Officina Stellare

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1,6% rispetto al -1,5% del London Ftse Aim 100 e al -1,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.096.783 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Vendite sulle borse del Vecchio Continente, in una seduta ancora frenata dai timori per la diffusione della pandemia. Preoccupa anche l’inflazione elevata, che potrebbe costringere le banche centrali a ritirare anticipatamente gli stimoli. In tale scenario, gli operatori colgono l’occasione per realizzare profitti, dopo i rialzi degli ultimi mesi che hanno portato l’azionario sui massimi.

Tornando all’Aim Italia, avanzano Jonix (+5,5%) e Sostravel.com (+5,3%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Officina Stellare ha firmato con la israeliana ISI- Imagesat International (ISI) un contratto per la fornitura di un payload ottico multispettrale ad altissima risoluzione, operante nelle lunghezze d’onda del visibile e vicino infrarosso, destinato ad operare dall’orbita bassa (LEO).

Il Cda di Sciuker Frames ha approvato i principali risultati preliminari relativi al primo semestre 2021, che confermano la guidance per l’intero esercizio. Previsto per settembre il nuovo piano industriale.

KT&Partners e CFO Sim hanno rivisto al rialzo i target price su DIGITAL360 rispettivamente a 3,96 e 4,4 euro.

Digital Value ha annunciato ricavi consolidati preliminari nel primo semestre 2021 a 256,6 milioni (+21,8% a/a). Nello stesso periodo, Marzocchi Pompe ha realizzato un fatturato di 20 milioni, in crescita del 28%.

Il cda di ILBE ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, per un importo in linea capitale pari a 10 milioni.

CleanBnb ha raccolto 1,76 milioni dall’aumento di capitale in opzione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB, Digital360, ILBE, Officina Stellare, Sciuker Frames