Ala (Aim) – Titolo in ribasso (-2,1%) nel giorno del debutto all’Aim

Ala, gruppo attiva a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale sia in ambito civile sia nel settore difesa, ha fatto oggi il suo debutto all’Aim di Borsa Italiana.

Rispetto al prezzo di collocamento di 10 euro, al momento il titolo cede il 2,1% a 9,79 euro, mentre il Ftse Aim Italia avanza dello 0,1%. I volumi di contrattazioni ammontano a 180.748 azioni scambiate.

Si tratta della diciassettesima ammissione da inizio anno all’Aim di Borsa italiana, portando a 149 il numero di società attualmente quotate sul segmento mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento Ala ha raccolto 22,5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,3% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 90,3 milioni.

Fulvio Scannapieco, Presidente della società, ha detto: “La quotazione è una tappa fondamentale nella storia e per il futuro di Ala. Abbiamo alle spalle un percorso di crescita continua e costante, alimentato da competenze e persone di grande valore ed esperienza e dalla capacità di fornire ai nostri clienti un servizio accurato e tecnologicamente all’avanguardia, che permette loro di ottimizzare la performance logistica in termini di tempi, costi e produttività.”

Vittorio Genna, Vice Presidente di Ala, ha dichiarato: “L’ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto. Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell’Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala