Officina Stellare (Aim) – Riparte la corsa in Borsa dopo accordo con Thales Alenia Space (+8,4%)

Seduta in deciso rialzo per il titolo Officina Stellare (+8,4% a 16,80 euro) che riprende la corsa a Piazza Affari dopo l’annuncio riguardante la collaborazione con un partner di primario rilievo nella scena nazionale e internazionale come Thales Alenia Space.

La partnership industriale con Thales Alenia Space, joint venture partecipata al 67% da Thales e al 33% dal colosso italiano Leonardo, prevede una condivisione delle conoscenze e competenze specifiche, nonché degli asset industriali, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni e prodotti nelle aree di comune interesse.

Nel dettaglio, la collaborazione interesserà le applicazioni e prodotti per le future infrastrutture di comunicazione ottica Terra-Spazio, Spazio-Spazio, il segmento strategico della Quantum Cryptograhpy, le applicazioni di Space Situational Awareness e debris tracking, oltre alle attività riguardanti le infrastrutture spaziali basate su tecnologie ottiche.

Ricordiamo inoltre l’annuncio di inizio settimana dell’accordo firmato con la israeliana ISI- Imagesat International (ISI) per la fornitura di un payload ottico multispettrale ad altissima risoluzione, operante nelle lunghezze d’onda del visibile e vicino infrarosso, destinato ad operare dall’orbita bassa (LEO). Commessa dal valore pari a 1.000.000 euro con consegna dello strumento prevista nel quarto trimestre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare