Circle partecipa a “Efficacity”, progetto del Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) il cui obiettivo è migliorare la raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti, agevolando il loro recupero grazie allo sviluppo di un software in grado di permetterne la catalogazione. Il progetto presenta un valore complessivo di circa 2 milioni, di cui 87.000 euro di competenza di Circle (durata prevista 18 mesi).
Nel dettaglio, il gruppo guidato da Luca Abatello contribuirà alla progettazione, realizzazione, test e sperimentazione del modulo per il monitoraggio di cassoni per rifiuti industriali, mettendo a disposizione le competenze in ambito tecnologico e specialistico nella supply chain.
Il progetto, che vede la partecipazione di altri player, permetterà inoltre a Circle di arricchire le funzionalità delle proprie soluzioni ICT in ambito portuale e terminalistico, attraverso il lancio di un nuovo prodotto per la tracciabilità dei rifiuti prodotti dalle attività industriali e gettare le basi per la gestione dei rifiuti in transito dai terminal.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle