Compagnia dei Caraibi (Aim) – Debutto in corsa (+21,7%)

Debutto in corsa per il titolo Compagnia dei Caraibi, che segna un progresso del 21,7% a 4,20 euro con circa 123.500 pezzi scambiati.

La società piemontese, attiva nell’importazione, sviluppo e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra premium da tutto il mondo, in sede di collocamento ha ricevuto una domanda complessiva da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri pari a circa 6,5 volte il quantitativo offerto, al netto della quota riservata a Smart Capital e a PFH Palladio Holding (gli Investitori).

Negli ultimi 8 anni i ricavi complessivi di Compagnia dei Caraibi sono passati da circa 2 a 24,9 milioni del 2020, aumentati del 2% rispetto al 2019 a fronte di una significativa contrazione dei volumi nel settore.

L’azienda ha registrato, nel periodo pre-pandemico, una crescita (esclusivamente per via organica) dei ricavi e dell’Ebitda rispettivamente ad un Cagr 2013-19 del 52% e del 63%.

Compagnia dei Caraibi ha recentemente completato il processo di trasformazione in Società Benefit e si appresta a rientrare, entro fine anno, in tutti i parametri necessari per ottenere la certificazione B Corp.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi