CFO Sim avvia la copertura su Friulchem con raccomandazione “buy” e target price di 1,80 euro con un upside potenziale del 50,6%.
Gli analisti stimano una “top line in crescita ad un CAGR20-23 del 20,7%, come risultato della crescita organica nella BU “Vet” amplificata dall’acquisizione dello stabilimento produttivo in Francia”.
“L’EBITDA è previsto in progresso a un CAGR20-23 del 58,6%, riflettendo una struttura dei costi sostanzialmente stabile e lo sfruttamento di alcune economie di scala grazie ai crescenti volumi di vendita”.
CFO SIM prevede investimenti cumulati per 5 milioni nel periodo 2021-23, principalmente legati alla suddetta acquisizione.
Gli analisti stimano che “la PFN salirà a 3,2 milioni nell’esercizio corrente per poi diminuire nel 2022-23 grazie a una buona conversione EBITDA/FCF”.
Disma Giovanni Mazzola, CEO di Friulchem S.p.A. ha commentato: “Siamo convinti che grazie al coinvolgimento di CFO SIM riusciremo ad accrescere la visibilità, la credibilità di Friulchem e del nostro business. Grazie al loro supporto potremo raggiungere gli obiettivi di crescita e sviluppo previsti per i prossimi mesi e anni”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem