Media Aim (0,0%) – Bene BFC Media (+4,4%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1%, rispetto al +1,6% del London Ftse Aim 100 e al +1,4% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,7 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sul possibile avvio del tapering da parte della Fed, anche se la banca centrale americana ha precisato che la crescita economica non è ancora abbastanza solida per pensare di stabilirne i tempi.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sui dati in netto miglioramento relativi all’andamento dei contagi e sull’allentamento delle misure restrittive, e dall’altro sulla prosecuzione della campagna vaccinale, ormai entrata nel vivo. Tuttavia, la preoccupazione torna a salire a causa del diffondersi della cosiddetta variante Delta, che potrebbe rallentare il ritmo della crescita economica.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e approvato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a 0,0%.

Acquisti su NVP (+9,7%) che ha acquisito il 100% del ramo d’azienda di Mediacam e comunicato alcuni dati del primo semestre 2021, Fenix Entertainment (+5,3%), che ha alzato il velo su alcuni dati dei primi sei mesi, BFC Media (+4,4%), Mondo TV Suisse (+3,3%), che ha siglato un nuovo accordo, Poligrafici Printing (+2,9%), che ha divulgato i risultati, e Mondo TV France (+2,5%), reduce dai conti.

In rosso Promotica (-6,8%), ILBE (-5,4%), che ha emesso un bond da 10 milioni, SG Company (-3,7%), che ha comunicato alcuni dati preliminari, e Leone Film Group (-0,6%), che ha emesso un bond da 6 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP