TECMA Solutions (Aim) – Accelera l’e-commerce nel settore immobiliare

TECMA Solutions accelera il percorso di crescita con il business e-commerce nel settore immobiliare, consolidando ulteriormente il trend di acquisto della casa online. Con riferimento al lancio del nuovo progetto residenziale di GS Towers- Green Soul Living, il sito ha registrato nel mese di maggio oltre 1.200 registrazioni online per avere informazioni e sono stati organizzati circa 800 appuntamenti in soli 40 giorni. Le iscrizioni ad oggi sono superiori a 1.900, confermando l’interesse del pubblico verso l’e-commerce.

Il booking online è stato aperto lo scorso 3 giugno 2021 e in soli 42 minuti sono stati prenotati online 61 appartamenti, corrispondenti al 50% del totale delle unità immobiliari. La gestione organizzativa del lancio commerciale e le vendite sono state affidate a Compagnia Immobiliare Italiana e a Coldwell Banker Living Dmore Roma.

Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA Solutions, ha commentato “Lavoravamo da anni a questa tecnologia, certi che avrebbe supportato tutti i protagonisti del processo di lancio di un nuovo progetto: gli investitori, il broker, le famiglie in fase di acquisto. Il sito web di GS Towers, che è sviluppato in tecnologia E-Commerce, è stato visitato da più di 46.000 utenti, con picchi di 1.200 persone al giorno e ad oggi sono stati richiesti digitalmente 1.468 preventivi. Un successo tecnologico ed un grande lavoro di team con la Società di Investimento e l’Agency”.

La società ha precisato come “è ormai passato un anno da quando in Italia è stato lanciato il primo progetto di vendita online di nuove abitazioni. Nel mese di aprile 2020, proprio durante il primo lockdown, TECMA SOLUTIONS e Abitare In (Azienda Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana), hanno lanciato la prima piattaforma rivoluzionaria per comprare casa online. Complice l’emergenza pandemica e l’impossibilità di portare avanti incontri in presenza, grazie anche ai risultati di anni di ricerca & sviluppo, la tech company Milanese e la società di sviluppo immobiliare avevano gettato le basi per una nuova era nel business del real estate, in aderenza ai già consolidati trend sociologici che vedono l’E Commerce in continua ascesa in tutti i settori merceologici. Esattamente ad un anno dall’esordio della tecnologia che consentiva la formulazione di una proposta d’acquisto direttamente dal divano di casa, con annessi pagamenti online per il deposito cauzionale, TECMA SOLUTIONS è oggi protagonista di un nuovo capitolo digitale, con il rilascio di una tecnologia che consente anche il ‘booking online’, ovvero la possibilità di riservare un appartamento direttamente dal sito web di una nuova residenza in fase di lancio, utilizzando comodamente la propria carta di credito”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions