Compagnia dei Caraibi (Aim) – Accordo sul premio di risultato per 2021 e 2022

Compagnia dei Caraibi ha sottoscritto con le rappresentanze sindacali (Fisascat Cisl) un accordo sul premio aziendale di risultato volto a valorizzare il contributo dei propri dipendenti al raggiungimento degli obiettivi previsti dalla società per il 2021 e 2022, ossia la qualità del servizio percepita dal cliente c.d. (Net Promote Score), i ricavi per dipendente e l‘EBITDA margin.

L’accordo si inserisce in un quadro più ampio di attenzione e valorizzazione di tutti i dipendenti di Compagnia dei Caraibi, attraverso un modello inclusivo, partecipativo e volto alla crescita individuale.

Nella recente trasformazione in società Benefit, infatti, una delle finalità specifiche per la creazione di valore condiviso è incentrato sulla “realizzazione di un ambiente di lavoro nel quale le persone coinvolte possano trovare benessere, che sia in grado di valorizzare ciascun collaboratore come individuo consapevole favorendone la crescita umana e professionale e alimentando il senso di appartenenza, attraverso un elevato grado di motivazione delle persone e promuovendo un ambiente basato su relazioni positive, sulla cultura del feedback e della trasparenza, sulla valorizzazione delle diversità e sul rispetto per l’ambiente, considerando una priorità assoluta la sicurezza e i diritti di tutti i collaboratori”.

L’accordo sul premio di risultato fa seguito all’adozione di un contratto di secondo livello, in essere dal 2020 che, attraverso l’adozione dello smart working per tutti i lavoratori, mira a garantire una migliore conciliazione famiglia-lavoro. Inoltre, il premio oggetto dell’accordo può essere integralmente o parzialmente convertito in servizi welfare, a scelta del dipendente.

Fabio Torretta, direttore generale ha commentato: “I valori su cui si fonda Compagnia dei Caraibi sono irrinunciabili e la creazione di un ambiente di lavoro positivo, coinvolgente e motivante è un elemento imprescindibile della nostra visione. Abbiamo un percorso ambizioso davanti a noie, pertanto, gli obiettivi di Compagnia dei Caraibi devono essere condivisi, vissuti e interpretati come obiettivi personali da tutti i nostri dipendenti, così da perseguire un reale beneficio comune”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi