Nusco (Aim) – Esordio in rialzo (+8%) a Piazza Affari

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro, ha debuttato ieri a Piazza Affari.

Il titolo ha chiuso la sua pria seduta di negoziazioni con un rialzo di circa l’8% a 1,2958 euro, dagli 1,20 euro del prezzo di collocamento e rispetto al +0,4% del Ftse Aim Italia. I volumi di contrattazione si sono attestati a 909.000 azioni, pari a un controvalore di 1,2 milioni, con una capitalizzazione che ha raggiunto circa i 18,4 milioni.

Nusco ha registrato una domanda complessiva pari a circa 2x volte il quantitativo offerto. L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto principalmente a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri, di complessive 3.832.500 azioni ordinarie, di cui: 3.333.000 azioni di nuova emissione e 499.500 azioni (circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa al Global Coordinator Integrae SIM. Il flottante è pari al 23,50% (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, il flottante sarà pari al 26,01%).

Il Presidente e Amministratore delegato, Luigi Nusco, ha commentato: “il traguardo che abbiamo raggiunto con la quotazione in Borsa ci rende estremamente orgogliosi ed è la dimostrazione del nostro costante impegno, professionalità e passione. La Borsa è per noi sinonimo di visibilità e trasparenza e ci consentirà di supportare i nostri piani di crescita. Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia apprezzato il nostro modello di business e abbia creduto nel nostro progetto di crescita.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco