Aim (+0,9%) – In luce Digital360 (+7,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.233.634 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata poco mossa per le borse europee, con focus prevalentemente sulle trimestrali, mentre restano sullo sfondo le preoccupazioni per il covid. È stato diffuso il bollettino Bce, secondo cui l’inflazione crescerà ancora nei prossimi mesi per poi calare a inizio 2022, mentre i tassi resteranno bassi finché l’inflazione non sarà stabile al 2%. In uscita oggi i non farm payrolls statunitensi, dopo i dati deludenti dell’Adp.

Tornando all’Aim Italia, svetta Digital360 (+7,3%), che ha più che raddoppiato il proprio valore nel 2021, seguita da Digital Value (+6,3%) e Doxee (+5,7%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Compagnia dei Caraibi ha sottoscritto con le rappresentanze sindacali (Fisascat Cisl) un accordo sul premio aziendale di risultato volto a valorizzare il contributo dei propri dipendenti al raggiungimento degli obiettivi previsti dalla società per il 2021 e 2022.

Spindox si è aggiudicata due commesse nel comparto Energy, rispettivamente per 2i Rete Gas e Iren, dal valore complessivo di quasi 1 milione.

Sourcesense ha contribuito alla costituzione del Consorzio Italia Cloud, che raggruppa alcune delle più importanti realtà italiane attive nel Cloud Computing.

Comal ha comunicato l’acquisizione di tre nuovi ordini.

Integrae Sim ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per complessive 220.000 azioni di proprietà di Christian Traviglia, azionista e storico fondatore di IDNTT.

Promotica ha avviato una collaborazione con bofrost*.

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 30 giugno 2021, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 18,9 milioni, in crescita del 9% su base annua.

Agatos ha acquisito, tramite la neocostituita controllata Caraterra Società Agricola, il 100% delle quote della società Caraverde Energia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Comal, Compagnia dei Caraibi, Digital360, IDNTT, Intred, Promotica, Sourcesense