Global Markets Tech e Telecom – Adobe intende acquistare Frame.io per 1,3 mld $

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Le borse europee proseguono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib cede lo 0,2%, mentre il Ftse 100 guadagna lo 0,3%. Il Dax poco sopra la parità. A Wall Street il Nasdaq segna il +0,7%, lo S&P 500 guadagna lo 0,4%, e il Dow Jones avanza dello 0,3%.

Adobe (+0,2%) sta acquisendo Frame.io, una startup che produce software di collaborazione video, per circa 1,3 miliardi di dollari in contanti, ha dichiarato un dirigente di Adobe in un’intervista. E’ quanto riporta Bloomberg.

Gli analisti di Equita hanno confermato la raccomandazione “Hold” con target price a 0,37 euro sul titolo TIM (-1,1%). Update proposto dopo la pubblicazione di un accordo commerciale triennale con Dazn riguardante la distribuzione dei contenuti Dazn attraverso TIM Vision negli Hotel, Bar e Ristoranti.

AT&T (+0,3%) ha negato le dichiarazioni di un gruppo di hacker che affermavano di vendere i dati di oltre 70 milioni dei suoi clienti. La smentita arriva dopo che un utente malintenzionato ha avuto accesso illegale ai dati di oltre 40 milioni di utenti passati, attuali e potenziali della rivale di AT&T, T-Mobile US.

Infine, tra le altre notizie riguardanti il comparto si segnala che, alla luce dello stato attuale della pandemia, Apple ha posticipato il rientro in ufficio a gennaio.