Global Markets Auto – Daimler riprende la produzione in Ungheria

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Proseguono contraste le borse europee. A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, mentre il Ftse 100 di Londra avanza leggermente dello 0,2%. A Francoforte il Dax arretra dello 0,2%. A Wall Street Nasdaq a +0,1%, Dow Jones a -0,1%, invariato lo S&P 500.

Daimler ha riavviato la produzione nel suo stabilimento nell’Ungheria centrale dopo un fermo di quattro settimane. Nello specifico la produzione a Kecskemet era stata interrotta a causa di una carenza della componentistica causata da problemi con i fornitori. Daimler aveva già interrotto la produzione nel suo stabilimento in Ungheria tra gennaio e aprile a causa della carenza globale di chip. La casa automobilistica tedesca produce CLA Coupé, CLA Shooting Brake e le loro versioni ibride plug-in, presso la sua filiale ungherese.

Lo stabilimento di Volkswagen Slovacchia a Bratislava ha deciso di prolungare la sospensione della produzione di auto SUV di lusso fino al 3 settembre, a causa della carenza di chip. A confermarlo è la portavoce dell’azienda Lucia Kovarovic Makayova. “Al momento, stiamo prendendo in considerazione il fatto che l’offerta di chip sarà abbastanza instabile anche nel terzo trimestre dell’anno”, ha detto Makayova. “Pertanto, non si possono escludere ulteriori adeguamenti della produzione. La disponibilità dei chip dovrebbe vedere
miglioramenti entro la fine dell’anno”, ha infine aggiunto Makayova.