Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10.590.220 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata poco movimentata per le borse europee, in attesa del report americano sul mercato del lavoro in programma oggi. Il focus resta sulla ripresa economica e sulle prossime mosse delle banche centrali, in un contesto cauto per via della diffusione della variante delta del covid. Sotto le attese le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Usa, in accelerazione i prezzi alla produzione nell’eurozona a luglio.
Tornando all’Aim Italia, denaro su Vetrya (+9,8%) e Gel (+9,0%), oltre a Sciuker Frames, Euro Cosmetic e Fos (tutte a +4,8%).
Per quanto riguarda le altre società, Intesa Sanpaolo e Fedon hanno finalizzato un’operazione di finanziamento da 2 milioni, assistita da SACE, rivolta alla crescita sostenibile dell’azienda attiva nella produzione e commercializzazione di astucci per occhiali, accessori per l’occhialeria e pelletteria.
L’azionista di WM Capital Fabio Pasquali è sceso sotto il 20% del capitale.
Enertronica Santerno ha sottoscritto il contratto definitivo relativo alla fornitura, la cui aggiudicazione preliminare era stata comunicata lo scorso giugno, di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza, per un controvalore di circa 2,5 milioni.
A partire dal prossimo 3 settembre sarà possibile esercitare i “Warrant Franchi Umberto Marmi”
BPER Banca, nel suo ruolo di global coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dalla società per complessive 250.000 azioni ordinarie Ulisse Biomed.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Franchi Umberto Marmi, The Lifestyle Group, Ulisse BioMed