Salute (+1%) – Best performer PharmaNutra (+4,7%) e Fine Foods & Pharmaceuticals (+2,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un rialzo dell’1%, poco distante dal corrispondente europeo (+0,9%) e al di sopra del Ftse Mib (+0,2%).

Gli investitori mantengono la fiducia nella ripresa nonostante i rischi legati alla pandemia mentre cresce l’attesa per il job report statunitense, in calendario oggi, per avere un quadro più completo sullo stato di salute dell’economia statunitense e ipotizzare le prossime mosse di politica monetaria della Federal Reserve.

Tra le big guida Diasorin (+1,3%) che convoca l’assemblea degli azionisti per il prossimo 4 ottobre per discutere e deliberare la convertibilità del prestito obbligazionario di tipo equity-linked denominato “€500,000,000 Zero Coupon Equity Linked Bonds due 2028” e un aumento del capitale sociale a servizio del prestito obbligazionario stesso.

Tra le mid ha fatto meglio Gvs (+2,2%) mentre tra le small si è confermata best performer PharmaNutra (+4,7%).

Ben comprata anche Fine Foods & Pharmaceuticals (+2,5%) dopo che Intermonte ha confermato la raccomandazione “outperform” sul titolo e aumentato il target price a 22 euro (precedente 16 euro).