Utility Aim (+1,6%) – Corre GEL (+47,6%), denaro anche su Iniziative Bresciane (+1,1%) nei 5 giorni

Nelle sedute dal 30 agosto al 3 settembre 2021 il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,4%, rispetto al +2,8% del London Ftse Aim 100 e al +2,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 7,3 milioni di azioni, di poco inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un +1,6%.

Settimana brillante per GEL che ha registrato un progresso del 47,6%.

Denaro anche su Convergenze (+3,3%) che ha partecipato alla 47esima edizione del Forum organizzato da The European House – Ambrosetti, dal titolo “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, in programma dal 3 al 5 settembre.

Bene anche Iniziative Bresciane (+1,1%) che ha emesso un prestito obbligazionario sustainability-linked da 4 milioni sottoscritto da UniCredit. Il minibond ha lo scopo di finanziare l’adozione, entro il 2024, di misure aggiuntive di attenuazione, compensazione e ripristino ecologico nelle aree dove sono presenti impianti idroelettrici del gruppo e promuovere la mobilità sostenibile.

Enertronica Santerno (+0,4%) ha sottoscritto il contratto definitivo relativo alla fornitura, la cui aggiudicazione preliminare era stata comunicata lo scorso giugno, di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza, per un controvalore di circa 2,5 milioni.

Infine, il mese di settembre è partito con una media dei prezzi elettrici sul mercato all’ingrosso in Italia pari a 126,88 €/MWh, con un incremento del 160% rispetto a settembre 2020 e del 12,9% rispetto ad agosto 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Enertronica Santerno, GEL, Iniziative Bresciane