Aim (-0,1%) – Seduta poco mossa con volumi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,5% del London Ftse Aim 100 e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 17.287.352 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti (circa 9 milioni).

Giornata contrastata per le borse europee, che hanno guadagnato terreno dopo il meeting della Bce. L’Eurotower ha lasciato invariati i tassi e ha confermato dotazione e durata del piano Pepp, pur annunciando che gli acquisti avverranno a un ritmo inferiore rispetto agli ultimi due trimestri. Riviste al rialzo le stime su Pil (+5%) e inflazione (2,2%) nel 2021. Negli Usa, il Beige Book della Fed ha evidenziato un rallentamento della crescita ma le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate ai minimi dallo scoppio della pandemia.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Matica Fintec (+25,1%) e Planetel (+10%).

Per quanto riguarda le altre Società, Banca Finnat ha confermato il target price di 15,8 euro sul titolo Fervi, lasciando invariato il giudizio “Buy”.

Negma Group ha richiesto a Prismi la conversione di obbligazioni per complessivi 100 mila euro.

Portobello ha sottoscritto un accordo vincolante per la locazione di un immobile all’interno del Centro Commerciale “La Romanina” con l’obiettivo di apertura, nel mese di ottobre, di un nuovo maxistore di 1.350 mq a Roma.

eVISO ha stretto una partnership con Agrion, nata nel 2014 per volontà della Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e impegnata nel promuovere e realizzare ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico dell’agricoltura regionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO, Fervi, Portobello, PRISMI