Salute (+1%) – Amplifon (+5,8%) traina il comparto nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un rialzo dell’1% al di sopra del corrispondente europeo (-0,2%) e in linea con il Ftse Mib.

Gli operatori continuano a monitorare le prossime mosse delle banche centrali, con la Fed che potrebbe iniziare a ridurre gli acquisti mensili di asset a partire da novembre e concludere il processo a metà del 2022, oltre che l’agenda macro e il caso Evergrande.

Tra le big svetta Amplifon (+5,8%).

Diasorin (-3,3%) lancia il nuovo test Simplexa COVID-19 & Flu A/B Direct nei paesi che accettano la marcatura CE. Il test permette l’identificazione qualitativa e la differenziazione in vitro dei segmenti di RNA del SARS-CoV-2 e dei virus dell’influenza A e B.

Tra le mid ha resistito Gvs (+0,3%).

Tra le small Fine Foods & Pharmaceuticals (-1,1%) ha siglato un accordo per l’acquisto del 72,9% del capitale di Euro Cosmetic e annunciato un’opa sul residuo 27,1% al prezzo di 8,6 euro per azione.

Intermonte conferma la raccomandazione “outperform” e alza il target price a 23 euro (precedente 22 euro).

Infine per un approfondimento su PharmaNutra potete leggere PharmaNutra – “Il primo semestre conferma il trend di crescita solida e sostenibile”.