Boom di BFC Media a Piazza Affari in scia ai conti del primo semestre 2021 e al nuovo piano strategico al 2023. Il titolo ha chiuso le contrattazioni con un balzo del 24% a 3,20 euro, mentre il Ftse Aim Italia ha ceduto il 2,4 per cento.
Il volume di titoli scambiati (49.500) è stato nettamente superiore sia alla media degli ultimi 5 giorni (750) che degli ultimi 30 giorni (2.450).
La digital e media company milanese ha chiuso i primi sei mesi del 2021 con ricavi in significativa crescita a 8,4 milioni (+86%). L’Ebitda è più che raddoppiato a 1,6 milioni (+143%), mentre l’Ebit si è attestato a 863 mila euro (282 mila euro nel periodo di confronto). Il periodo è stato archiviato con un utile netto di 526 mila euro (163 mila euro nel primo semestre 2020).
Il cda ha poi approvato il piano triennale di crescita per gli anni 2021, 2022 e 2023, che a regime prevede di raggiungere un fatturato di 22 milioni e un Ebitda di 3,1 milioni.
Il precedente piano quinquennale presentato nel 2015 al momento della quotazione in Borsa è stato archiviato con successo superando nel 2020 gli obiettivi di crescita prefissati dalla società.