Tech Aim (+1,8%) – Spindox (+19,1%) segna la migliore performance dell’ottava

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,8%, sottoperformando il London FTSE AIM 100 (+1,7%) e il London FTSE AIM All Share (+1,4%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso le contrattazioni a +1,8%.

Spindox (+19,1%) ha archiviato l’ottava con la migliore performance del comparto. Denaro anche su Unidata (+8,5%) e Id-Entity (+8,2%).

Doxee (+2,6%) ha siglato con Messagepoint, provider di soluzioni cloud-based per la gestione di contenuti in ambito CCM, un accordo a livello globale per consentire ai propri clienti enterprise di beneficiare delle funzionalità AI-Powered Content Hub di Messagepoint nell’ambito dell’ecosistema della Doxee Platform®.

MeglioQuesto (+0,8%) ha rinnovato il plafond di spesa del programma di acquisto di azioni proprie, destinando alla sua esecuzione un ulteriore importo massimo di 2,5 milioni.

DIGITAL360 (+0,4%) ha perfezionato l’acquisto della maggioranza (51%) delle quote del Gruppo Imageware e del 25,5% della società ICT LAB.

IRTOP ha aggiornato la valutazione sul titolo Circle (invariata), alzando il target price da 4,52 euro a 5,23 euro.

Neosperience (-0,6%) in collaborazione con la partecipata e partner Wizkey, ha lanciato NFT-Commerce, la prima piattaforma che permette ai brand di creare, gestire e vendere in autonomia e senza intermediari i propri asset intangibili attraverso la tecnologia NFT (Non-Fungible Token). Inoltre, il Cda di Neosperience ha deliberato tre distinti aumenti di capitale riservati e finalizzati all’acquisizione del 49% di ADChange, del 40% di Looptribe e al pagamento dell’integrazione di prezzo relativa al 51% di Myti. Il capitale sociale verrà aumentato di complessivi 1.073.430 euro, mediante emissione di 175.500 nuove azioni.

DHH (-1,5%), cloud computing provider del Sudest Europa, ha riavviato il programma di buyback autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 28 aprile 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DHH, Digital360, Doxee, MeglioQuesto, Neosperience