UniCredit – Si insedia il nuovo Advisory Board Italy

Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit, composto da 15 membri e presieduto da Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia. Contestualmente si sono insediati anche i 7 nuovi Advisory Board Territoriali, uno per ogni regione attraverso la quale UniCredit Italia opera sui territori.

Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia, ha dichiarato: “Il 15 luglio il gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell’Est.

Questa decisione mostra quanto per noi siano importanti le nostre radici e questo Paese. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”.

Gli Advisory Board sono organismi consultivi nati con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree di loro competenza.

Gli AdB rappresenteranno dunque uno strumento di confronto sulle dinamiche nazionali e territoriali, un laboratorio nel quale sperimentare progettualità condivise tra la banca e i rappresentanti del Paese, contribuiranno allo sviluppo sostenibile del business e dei territori offrendo infine supporto alla definizione dei piani di sviluppo territoriale della banca.

I nuovi componenti dell’Advisory Board Italy di UniCredit sono: Lavinia Biagiotti Cigna, Giuseppe Bonomi, Mario Calderini, Patrizia Giangualano, Linda Lanzillotta, Antonella Mansi, Giovanna Melandri, Cristiano Seganfreddo, Patrizia Paglia, Antonio Calabrò, Stefano Micelli, Luigi Gilli, Giampaolo Letta, Pasquale Carrano, Nico Torrisi.