Aim (+0,3%) – Acquisti su Reevo (+19,4%), debutto positivo per Intermonte (+8,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3%, in linea con il London Ftse Aim 100 e a il London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.852.052 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Altra giornata incerta per l’azionario, con il focus diviso tra le indicazioni provenienti dalle trimestrali bilanciate e i dubbi legati alla crisi energetica e alle pressioni inflazionistiche. Il tutto, in attesa di novità sul tapering dalle banche centrali. Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa rimangono sui minimi da inizio pandemia.

Tornando all’Aim Italia, si segnala il debutto di Intermonte (+8,6%). Acquisti su Reevo (+19,4%) dopo l’accordo triennale con Cy4Gate per fornire servizi Cloud e Cybersecurity.

Bene anche Matica Fintec (+11,4%) ha emesso di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured da 4 milioni.

Per quanto riguarda le altre Società, Banca Profilo ha alzato il target price sul titolo Sciuker Frames a 14 euro dal precedente 9,5 euro.

La spac Revo ha ricevuto dall’IVASS l’autorizzazione all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Assicurazioni e Riassicurazioni.

Expert.ai procede nell’iter per il passaggio al mercato maggiore.

Vantea SMART ha finalizzato alcune operazioni di finanziamento per complessivi 10 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Expert.Ai, Intermonte, Matica Fintec, Sciuker Frames, Vantea SMART