Servizi Finanziari Aim (+1%) – Bene Copernico Sim (+2,9%) e 4Aim Sicaf (+2,6%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1,9%, rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 10,1 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, che dovrebbe partire entro la fine dell’anno e concludersi a metà 2022, a seguito della robusta crescita che stanno registrando gli Stati Uniti.

Sotto osservazione sono anche le possibili conseguenze che potrebbero scaturire dalle difficoltà del colosso immobiliare cinese Evergrande.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

L’indice Servizi Finanziari Aim ha terminato a +1%.

Ottimo debutto per Intermonte, che ha guadagnato l’8,6% all’esordio a Piazza Affari lo scorso 21 ottobre.

Acquisti su WM Capital (+40,4%), con quantum e Negma Group che detengono rispettivamente il 10,1% e il 10,25% del capitale, Matica Fintec (+31,4%), che ha emesso un bond non convertibile da 4 milioni e che ha lanciato un nuovo sistema per l’emissione di documenti digitali, Copernico Sim (+2,9%), 4Aim Sicaf (+2,6%) e CrowdFundMe (+0,4%), con Biogenera che ha raccolto 2,9 milioni sul portale.

Poco mossa Revo (-0,2%), che ha ricevuto il via libera dell’IVASS alla business combination con Elba Assicurazioni.

In rosso Assiteca (-1,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Copernico Sim