EGM (-0,2%) – Grifal (+11,3%) in luce in scia a studio Banca Finnat

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Ricordiamo che Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex Mercato AIM Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora FTSE Italia Growth.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14.338.554 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse continentali, con focus sulle trimestrali che stanno controbilanciando i timori legati all’inflazione e a un possibile rallentamento della ripresa. Cresce l’attesa per il meeting di giovedì della Bce, mentre in Cina preoccupano la crisi del real estate e i nuovi contagi da Covid.

Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano SG Company (+14%) e Grifal (+11,3%) su cui Banca Finnat ha confermato la raccomandazione ‘buy’ alzando il prezzo obiettivo da 4,74 euro a 9,4 euro.

Bene anche ESI (+10,4%) che ha finalizzato un accordo quadro, con un primario gruppo del settore energetico a livello nazionale ed internazionale, per la realizzazione di 6 impianti fotovoltaici per un valore complessivo di 25,3 milioni.

Per quanto riguarda le altre Società, Sciuker Frames ha approvato un investimento da 10 milioni per raddoppiare la capacità produttiva.

Sourcesense ha presentato i dati preliminari consolidati al 30 settembre 2021, che hanno messo in evidenza un progresso dei ricavi a 13,9 milioni (+38% a/a).

Banca Akros ha pubblicato un nuovo report su Digital Magics, assegnando un target price di 5,8 euro per azione e confermando il rating Buy.

Il Cda di Casasold ha approvato i KPI consolidati gestionali del terzo trimestre 2021 che hanno messo in evidenza una crescita dei ricavi a 1.855.389 euro (+71%).

Pattern ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisto del 54% di Idee Consulting.

ValueTrack ha alzato il target price sul titolo EdiliziAcrobatica a 20 euro dal precedente 8,8 euro.

Giglio.com investe in un nuovo polo logistico a Palermo al fine di rafforzare la presenza a livello internazionale ottimizzando ulteriormente i processi di delivery.

Cofle, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di comando e control cables per il settore off-road veichles, automotive e after market automotive, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato Euronext Growth di Milano (Egm).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold, Digital Magics, EdiliziAcrobatica, ESI, Giglio.com, Grifal, Pattern, Sciuker Frames, Sourcesense