Media EGM (-2,2%) – Vendite su SG Company (-4,4%) e Fenix Entertainment (-5,1%) nei 5 giorni

Euronext Growth Milan (EGM) è la nuova denominazione dell’ex mercato Aim Italia a partire da lunedì 25 ottobre 2021. Unitamente al Mercato, a partire dalla stessa data, ha cambiato nome anche il relativo indice, ora Ftse Italia Growth.

Il Ftse Italia Growth ha terminato l’ottava a -1,1%, rispetto al -0,7% dell’Euronenxt Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 9,8 milioni di pezzi, un volume superiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, che dovrebbe partire entro la fine dell’anno e concludersi a metà 2022, a seguito della robusta crescita che stanno registrando gli Stati Uniti.

Sotto osservazione sono anche le possibili conseguenze che potrebbero scaturire dalle difficoltà del colosso immobiliare cinese Evergrande.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a -2,2%.

Acquisti su Telesia (+5,9%) e Promotica (+2%), che ha avviato due nuove campagna in Bulgaria e Lituania.

Dopo il recente trend positivo, realizzi su BFC Media (-5,5%), che insieme a Fluendo, si è aggiudicata il bando da 410 mila euro promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali (MIPAAF) per la promozione del settore ippico.

In rosso Visibilia Editore (-19,7%), la cui assemblea ha approvato un bond convertibile da 2 milioni, la cui prima tranche da 500 mila euro è stata sottoscritta da Negma Group, Fenix Entertainment (-5,1%) che ha acquisito il 60% di Laser S. Film e Laser Digital Film per 5,2 milioni e comunicato alcuni dati al 30 settembre 2021, SG Company (-4,4%), la cui controllata Sinergie ha ricevuto un contributo a fondo perduto da 1,5 milioni, e ILBE (-3,7%), che ha convocato i soci per deliberare un piano di buy-back da 10 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, SG Company