Tenax International – Ad oggi fatturato e portafoglio ordini al 132% del FY 2020

Il fatturato macchine ad oggi di Tenax ammonta a 7,6 milioni, mentre il portafoglio ordini è pari a 2 milioni.

Le vendite realizzate e in corso di realizzazione sono per circa il 94% verso clienti esteri e le relative macchine non ancora fatturate sono previste in consegna nei mesi di novembre e dicembre, consolidando cosi la somma di fatturato e portafoglio ordini per l’esercizio 2021 a 9,6 milioni, importo che esprime il 132% del fatturato macchine registrato in tutto il 2020.

Inoltre, il lancio sul mercato di Electra 2.0 EVOS, avvenuto nel secondo semestre in sostituzione di Electra 2. Neo, ha contribuito alle vendite 2021 (già realizzate e prospettiche) per circa il 37%.

Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, Presidente e CEO di Tenax International ha commentato: “L’andamento delle vendite e del portafoglio ordini nei mesi centrali dell’anno ha confermato il nostro sentiment decisamente positivo per questo 2021, avvalorando
le nostre previsioni di crescita nonostante l’impatto della pandemia globale ponga ancora restrizioni per alcuni dei nostri mercati di riferimento fuori dall’Europa.”
Ed ha aggiunto: “Siamo altresì molto soddisfatti dell’impatto, in termini di vendite, che ha avuto il lancio sul mercato di Electra 2.0 EVOS, passaggio fondamentale per offrire alla nostra clientela un prodotto all’avanguardia e con soluzioni tecniche sempre migliori. Questi risultati ci fanno guardare con ottimismo alla chiusura dell’esercizio, rispetto alla quale ci attendiamo l’acquisizione di altri ordinativi a migliorare ulteriormente i nostri risultati attesi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International