Tech EGM (+0,4%) – UCapital24 in forte rialzo (+9,9%) aspettando il lancio della nuovo piattaforma

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growht ha guadagnato lo 0,1%, registrando una performance in linea con il London FTSE AIM All Share (+0,1%) e lievemente inferiore all’Euronext Growth All Share (+0,3%).

L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso con un rialzo dello 0,4%. Denaro su UCapital24 (+9,9%) che ha fissato per il prossimo 18 novembre il lancio della Piattaforma UCapital24 (o App nel caso in cui viene fruita tramite dispositivi mobile), oggetto di una serie di miglioramenti tecnologici. L’evento segnerà l’effettivo avvio del business model della Società.

Denaro anche su Tecma Solutions (+3,1%) e DigiTouch (+2,4%), quest’ultima ha perfezionato l’acquisto del restante 49% del capitale sociale di Purple Ocean Srl, società specializzata nel Cloud e nello sviluppo di servizi e soluzioni di “software, platform e networks as a service”, portando la propria quota di partecipazione al 100%

Maps (+0,0%) ha perfezionato il conferimento in Maps Healthcare S.r.l., società controllata al 100%, del 17,04% del capitale sociale di Iasi S.r.l., nell’ottica di riportare nell’area Healthcare le quote della controllata, anch’essa specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata.

Digital Magics (-0,5%) ha comunicato le variazioni nel capitale sociale intervenute a seguito della recente operazione di rafforzamento del capitale. Sulla base di quanto risulta agli atti societari, gli azionisti rilevanti (>10%) e significativi (>5%) risultano essere StarTIP S.r.l., che detiene il 22,06% del capitale sociale e Alberto Fioravanti, che unitamente al proprio coniuge possiede il 7,59% del capitale.

DHH (-0,6%) ha riportato i risultati del terzo trimestre del 2021, chiusi con un incremento del 7% delle vendite a 4,6 milioni. Nel dettaglio, è stata registrata una crescita di tutte le principali aree geografiche: Italia +4% a 3,1 milioni, Slovenia +16% a 0,6 milioni, Croazia +8% a 0,6 milioni, Serbia +7% a 0,155 milioni e Svizzera +37% a 0,2 milioni.


###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital Magics, Digitouch, Maps, Tecma Solutions, UCapital24