Marzocchi Pompe ha avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’Assemblea ordinaria degli azionisti dello scorso 30 aprile.
La durata dell’autorizzazione agli acquisti è di 18 mesi dalla delibera assembleare, mentre non sono previsti limiti temporali per l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate.
L’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a: compiere operazioni a sostegno della liquidità del titolo; costituire un magazzino titoli per future operazioni straordinarie; operare sul mercato in un’ottica di investimento di medio e lungo termine, ad esempio per costituire partecipazioni durature; procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di stock option/stock grant.
L’autorizzazione comporta la facoltà di acquistare azioni proprie, in una o più soluzioni, fino ad un numero massimo che non sia complessivamente superiore al 2% del capitale sociale, ovvero per un controvalore complessivo massimo di 350 mila euro.
Per la realizzazione del suddetto piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, la Società, ha nominato Integrae SIM S.p.A. quale intermediario incaricato della gestione dell’operatività. L’intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti fino al 31 ottobre 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Marzocchi Pompe