Tech EGM (-2,1%) – Brillante ottava per UCapital24 (+17,6%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha ceduto il 2%, esattamente come l’Euronext Growth All Share (-2%). Il London FTSE AIM All Share ha lasciato sul terreno l’1,6%. Lettera anche sull’Euronext Growth Italia Tecnologia (-2,1%).

Brillante performance per UCapital24 (+17,6%) che ha lanciato lanciato la Piattaforma UCapital24 con una serie di miglioramenti tecnologici.

DigiTouch (+4,8%) ha perfezionato l’acquisto del restante 49% del capitale sociale di Purple Ocean Srl, società specializzata nel Cloud e nello sviluppo di servizi e soluzioni di “software, platform e networks as a service”, portando la propria quota di partecipazione al 100%

Expert.ai (+1,5%)  è stata selezionata da Gartner fra i vendor rappresentativi della Composite AI (o Hybrid AI) nel report 2021 dedicato alle tecnologie emergenti e ai nuovi trend dell’intelligenza artificiale (Emerging Technologies and Trends Impact Radar: Artificial Intelligence, 2021).

Planetel (-1,7%) ha sottoscritto un accordo vincolante con la Società Cooperativa Direte e con i suoi soci finalizzato all’acquisizione da Direte SC del 100% del capitale sociale di una società di nuova costituzione che assumerà la denominazione Direte S.r.l. L’Operazione prevede la cessione del 100% di Direte da parte di Direte SC in favore di Planetel per un corrispettivo complessivo provvisorio pari a circa 3,5 milioni.

CY4GATE (-2,2%) si è aggiudicata la commessa per la fornitura di una soluzione integrata di cyber intelligence e cyber security, nel contesto di un più ampio programma, destinata ad un cliente istituzionale estero. La commessa, basata sull’impiego di tecnologie proprietarie dei prodotti Quipo ed RTA, ha una durata annuale e prevede un importo di circa 2,3 milioni.

Maps (-3%) ha perfezionato il conferimento in Maps Healthcare S.r.l., società controllata al 100%, del 17,04% del capitale sociale di Iasi S.r.l., nell’ottica di riportare nell’area Healthcare le quote della controllata, anch’essa specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata.

Valuetrack ha confermato il fair value di 22,5 euro per azione sul titolo DHH (-6,2%) dopo la pubblicazione dei dati riguardanti il fatturato dei primi nove mesi del 2021.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, DHH, Digitouch, Expert.Ai, Maps, Planetel, UCapital24