Expert.ai – Cda approva cooptazione nuovo amministratore e convoca assemblea il 13 dicembre

Il Cda di expert.ai ha preso atto delle dimissioni dell’amministratore indipendente Patrizia Arioli e ha proceduto alla nomina mediante cooptazione della Dott.ssa Paola Alessandra Paris, in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dallo statuto sociale e dalle previsioni di legge applicabili.

La Dott.ssa Paris non detiene, ad oggi, né direttamente né indirettamente, partecipazioni nella Società o in società del gruppo facente capo alla stessa. Il nuovo Consigliere resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.

Nel contesto della medesima riunione, il board ha altresì deliberato di nominare la Dott.ssa Paris quale membro del Comitato per il Controllo sulla Gestione, conferendo alla stessa il ruolo di Presidente del Comitato medesimo.

Nel contesto dell’ammissione a quotazione su Euronext Milan, il Cda ha inoltre deliberato nell’ambito del piano di stock option 2020-2023 di aprire un periodo straordinario di esercizio delle stock option attribuite per l’esercizio 2021, avente durata dal 29 novembre 2021 al 17 dicembre 2021.

Infine, è stato conferito mandato al Presidente del Cda per procedere alla convocazione dell’assemblea ordinaria degli azionisti della Società in data 13 dicembre 2021 e 14 dicembre 2021. I soci saranno chiamati a deliberare sulla nomina dell’amministratore Paola Alessandra Paris e sul conferimento dell’incarico novennale di revisione legale dei conti, con efficacia sospensivamente condizionata all’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di expert.ai S.p.A. su Euronext Milan previa approvazione della risoluzione consensuale dell’incarico in essere.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai