EGM (+1,1%) – In vetta Ucapital24 (+15,2%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +1,1% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.834.133 pezzi, ben al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata contrastata per i listini del Vecchio Continente, con l’attenzione rivolta soprattutto sull’agenda macroeconomica. In calo l’indice Ifo tedesco, mentre negli Usa il Pil del terzo trimestre è stato rivisto a +2,1% e le richieste di sussidi di disoccupazione hanno toccato un minimo dal 1969. Crescono oltre le attese i consumi personali mentre l’indice PCE, misura dell’inflazione monitorata dalla Fed, ha accelerato al ritmo massimo da tre decenni.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, recupera terreno Ucapital24 (+15,2%) seguita da Digital Value (+10,8%) che si è aggiudicata, in RTI, una gara europea per la pubblica amministrazione da complessivi 390 milioni.

Per quanto riguarda le altre società, DIGITAL360 ha lanciato sul mercato una serie di servizi di advisory ESG (Environmental, Social, Governance) per supportare le aziende nella misurazione, rendicontazione e miglioramento del proprio livello di sostenibilità.

DigiTouch ha perfezionato l’acquisto del restante 30% del capitale sociale di Nextmove.

Il Cda di expert.ai ha cooptato Paola Alessandra Paris come nuovo amministratore e ha convocato l’assemblea il 13 dicembre.

Arterra Bioscience ha deliberato la sottoscrizione di una quota dell’aumento di capitale, in opzione, approvato il 10 novembre 2021 da ADL Farmaceutici, per l’importo complessivo di 2 milioni.

Intesa Sanpaolo ha aggiornato la raccomandazione sul titolo eVISO, confermando il rating Buy e ritoccando il prezzo obiettivo a 3,1 euro per azione (da 3,3 euro).

Teknika, la nuova azienda del Gruppo Sciuker, partecipa all’edizione 2021 di Made Expo, in scena a Milano dal 22 al 25 novembre.

Revo prevede di chiudere la business combination con Elba Assicurazioni entro il 30 novembre 2021, con l’obiettivo di procedere poi alla fusione e alla successiva quotazione sul segmento STAR entro il primo trimestre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Digitouch, eVISO, Expert.Ai, Sciuker Frames, UCapital24