Immobiliare (-2,7%) – Ottava in controtendenza per Coima Res (+4,7%)

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto il 2,7%, registrando al tempo stesso una performance migliore rispetto all’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (-3,2%) e al FTSE MIB (-5,4%). Quest’ultimo fortemente appesantito venerdì scorso in scia alla nuova variante individuata in Sudafrica.

Tra i titoli del comparto, performance in ampia controtendenza per Coima Res che ha guadagnato il 4,7%. Denaro anche su Aedes (+2,6%), Next RE (+1,1%) e Restart (+1,1%).

Il management di AbitareIn (-4,9%) ha incontrato i propri investitori in occasione di un evento organizzato presso il proprio showroom di viale Umbria 32 a Milano. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e scambio con la comunità finanziaria, in questo contesto di ripartenza economica, a quasi un anno dal passaggio della Società al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana.

IGD (-5,2) ha perfezionato la cessione di un portafoglio immobiliare di ipermercati e supermercati per un valore pari a 140 milioni (in linea con il book value al 30 giugno). Il portafoglio interessa 5 ipermercati (ubicati a Livorno, Schio, Lugo, Pesaro e Senigallia) e 1 supermercato (a Cecina). Tutti gli immobili ceduti sono “stand alone” e quindi non collegati a gallerie di proprietà IGD.