Media (-0,5%) – MediaForEurope in rosso (-2,2%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media chiude l’ottava con un calo dello 0,5% e tenendo meglio dell’analogo indice europeo (-1,2%), muovendosi in controtendenza rispetto al Ftse Mib (+0,3%).

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. Inoltre, i timori sono aumentati per l’apparizione di una nuova variante in Sudafrica, di cui si resta in attesa di maggiori elementi per capirne la portata.

Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche e sull’avvio del tapering da parte della Fed, che partirà a breve.

Sul Mid Cap rallenta MediaForEurope (-2,2%), al lavoro sul progetto europeo dopo il via libera dell’assemblea al cambio di denominazione da Mediaset proprio in MediaForEurope e all’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria.

Sul Mid Cap sottotono Mondo TV (-0,5%), che ha chiuso l’operazione legata all’emissione di bond a favore di Atlas e sottoscritto un accordo di licenza con De Agostini per la serie animata “Bread Barber Shop”. Ok Triboo (+6,6%), che ha fornito alcuni dati al 30 settembre 2021.