UniCredit – Prende atto dei risultati esercizio trasparenza dell’ABE

UniCredit ha preso atto degli annunci resi dall’Autorità Bancaria Europea (ABE) e dalla Banca Centrale Europea (BCE) in riferimento alle informazioni dell’esercizio di trasparenza su scala europea del 2021, sulla base di quanto deciso dal consiglio delle autorità di vigilanza dell’ABE.

Il Consiglio delle autorità di vigilanza dell’ABE ha approvato il pacchetto per l’esercizio di trasparenza su scala europea, che, dal 2016, è svolto su base annuale e pubblicato insieme alla relazione sulla valutazione dei rischi.

Le tabelle sono state compilate a livello centrale dall’ABE e inviate successivamente per una verifica da parte delle banche e delle autorità di vigilanza. Le banche hanno avuto l’opportunità di correggere eventuali errori riscontrati e di ripresentare dati corretti attraverso i regolari canali di segnalazione ai fini della vigilanza, nonché di aggiungere informazioni specifiche necessarie per chiarire ulteriori dati specifici.

L’esercizio del 2021 prende in considerazione le date di riferimento del 30 settembre 2020, 31 dicembre 2020, 31 marzo 2021 e 30 giugno 2021.