WM Capital – 60 mln per lo sviluppo di Wealty su spinta del socio Negma

Il Cda di WM Capital ha deliberato di acquisire dal socio di minoranza Fabio Pasquali il 40% del capitale di Wealty Sa, mediante acquisto di una quota del 20%, condizionato al reperimento di risorse finanziarie attraverso il collocamento di un prestito obbligazionario cum warrant, ed impegno dell’attuale titolare a conferire in aumento di capitale riservato l’ulteriore quota del 20%.

Suddette decisioni del Cda seguono la proposta pervenuta dal socio Negma Group Ltd, (“Negma”), cui fa capo il 15,02% del capitale di WM Capital, di ampliare le attività della Società a partire dall’ambito healthcare, in cui la Società opera mediante la controllata Wealty Sa, anche ottenendo il controllo totalitario della stessa Wealty Sa.

Nello specifico, Negma ha formulato un piano di rafforzamento del capitale sociale articolato in quattro punti:

• proposta di emissione di un prestito obbligazionario per 12 milioni convertibile in azioni WM Capital, dotato di warrant conferenti il diritto di sottoscrivere azioni per ulteriori 12 milioni.

Con riguardo a tale prestito il Cda ha accettato la proposta di Negma di un programma di emissione di “Convertible Bonds with Warrants Funding Program” per 12 milioni.

La Società si è impegnata a concedere a Negma, per ogni tranche di Obbligazioni, un numero di warrant, necessario alla sottoscrizione di un aumento di capitale a servizio di questi ultimi, pari al 100% della tranche del Prestito Obbligazionario divisa per il prezzo
di esercizio dei warrants. Il warrant avrà durata di 5 anni dalla data di emissione e non
sarà possibile alcun esercizio nei primi 12 mesi.

• proposta di aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, da offrire ai soci e, in caso di inoptato, da offrire a terzi per la parte;

• proposta di conferimento al Cda di una delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per massimi 12 milioni, con esclusione del diritto di opzione, in quanto da effettuare con conferimenti in natura di partecipazioni sociali, aziende o rami d’azienda mediante emissione di azioni con warrant e connessa delega a emettere un ulteriore aumento di capitale fino a 11 milioni a servizio dei predetti warrant;

• proposta di aumento del capitale sociale a pagamento, per 1 milione, con esclusione
del diritto di opzione, da effettuare con conferimento da parte di Fabio Pasquali di una quota del 20% del capitale sociale di Wealty Sa, mediante emissione di azioni con warrant e connesso ulteriore aumento di capitale per 1 milione a servizio dei predetti warrant.

Tale operazione è stata pianificata, in quanto Negma ha mostrato notevole interesse per le attività svolte in ambito healthcare da WM Capital. Nella fattispecie Negma ha sollecitato WM Capital a ottenere la proprietà dell’intera partecipazione in Wealty Sa e quindi ad acquistare il 40% del capitale sociale detenuto da Fabio Pasquali, operazione che consentirebbe di gestire in piena autonomia e flessibilità la partecipata, massimizzandone il valore futuro.

Il Cda ha fin da ora previsto che si proceda, nei primi mesi del 2022, ad un’offerta per un importo complessivo di 2 milioni, rispetto al quale Negma ha dato disponibilità a sottoscrivere la quota di sua pertinenza. Il prezzo di emissione sarà determinato di volta in volta in base alle condizioni di mercato ma in ogni caso non potrà essere inferiore a 0,30 euro per azione.

Infine, il Cda ha deliberato la convocare gli azionisti, in sede straordinaria e ordinaria, per i giorni 19 dicembre 2021, in prima convocazione, e 20 dicembre 2021, in seconda convocazione, per deliberare, in sede straordinaria su una serie di aumenti di capitale, secondo diverse tipologie, per massimi 60 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group