EGM (0,0%) – Clabo (+31,8%) e Wm Capital (+13,7%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri invariato rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.596.451 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Eurolistini positivi, grazie ad alcuni segnali parzialmente rassicuranti sulla variante Omicron, anche se è presto per verificarne la reale pericolosità. Intanto, il focus resta anche sull’inflazione e sulle prossime mosse delle banche centrali, aspettando i dati americani sui prezzi al consumo che potrebbero aumentare le aspettative di una svolta restrittiva della Fed.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, acquisti su Clabo (+31,8%) e Wm Capital (+13,7%), quest’ultima dopo l’approvazione di un’operazione finalizzata ad acquisire dal socio di minoranza Fabio Pasquali il 40% del capitale di Wealty.

Borsa Italiana ha vietato gli ordini al meglio su entrambi i titoli a partire da domani e fino a successiva comunicazione.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Alfonsino ha reso noto che entro la fine del 2021, nel 25% dei 63 centri già attivi per il servizio delivery, si potranno ordinare fiori a domicilio.

Racing Force International, controllata di Racing Force, ha siglato un accordo pluriennale con Ferrari in forza del quale il marchio Bell Helmets sarà partner tecnico dell’iconica casa automobilistica italiana.

ILBE ha acquisito i diritti per la distribuzione in Nord America del nuovo film del regista Andrew Levitas, con protagonista Johnny Deep, dal titolo “Il caso Minamata”.

Copernico Sim continua a crescere e si arricchisce di un altro professionista di ampia esperienza che opererà principalmente nella regione lombarda: Sergio Angeretti.

Il portafoglio ordini di Energica Motor Company al 30 novembre 2021 è cresciuto del 68,4% rispetto allo stesso periodo del 2020, risultando pari a circa il 143,4% dell’intero fatturato dello scorso anno.

Double, casa di produzione video controllata al 100% da SG Company, e Nexthing Ltd hanno costituito la nuova società Nexthing Srl.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Clabo, Copernico Sim, ILBE, Racing Force, SG Company, The Lifestyle Group