EGM – In evidenza WM Capital (+30,7%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato l’1,4%, sovraperformando l’Euronext Growth All Share (-0,6%) ma sovraperformando il London FTSE Aim All Share (+1,6%). Brillante performance per WM Capital (+30,7%) che destinerà 60 milioni allo sviluppo della controllata Wealty. Forti acquisti su Ulisse Biomed (+13,4%) e Digital Value (+9,4%).

Il cda di Fenix Entertainment (+4,2%) ha convocato il prossimo 22 dicembre l’assemblea straordinaria per deliberare sull’attribuzione al cda di una delega ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, con o senza warrant anche con l’esclusione del diritto di opzione per un importo massimo di 20 milioni, per un periodo massimo di cinque anni dalla data della deliberazione.

eVISO (+1,1%) ha superato con il mese di dicembre 2021 il numero di 1.000 Punti di Riconsegna (PDR) contrattualizzati nel settore delle vendite di gas naturale. In soli 5 mesi il numero è cresciuto del 44,9% portando a 1.003 il numero totale dei punti contrattualizzati a ieri, in data 6 dicembre 2021.

Revo (invariata) rende noto che Standard & Poor’s ha alzato il rating della controllata Elba Assicurazioni da ‘BBB’ a ‘BBB+’ con outlook stabile; il miglioramento del rating segue la conclusione dell’acquisizione della compagnia avvenuta in data 30 novembre 2021.

Mit Sim (invariata) comunica che si è concluso il periodo dei 5 giorni di Borsa aperta per l’esercizio riservato ai possessori dei “Warrant Mit 2020-2023” emessi dalla società in fase di collocamento su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.

ILBE (-3,4%) ha chiuso i primi nove mesi del 2021 con ricavi consolidati pari a 134 milioni (+77% a/a) e un Ebit consolidato, al lordo di 1,1 milioni di oneri non ricorrenti della capogruppo riferiti allo smart working, di 18,2 milioni (+6,4%). L’utile netto di gruppo si è fissato a 13,8 milioni (-3%).

Estrima, società italiana attiva nel settore della micro mobilità elettrica e nella produzione
dei veicoli a marchio Birò, ha annunciato l’avvio del collocamento delle azioni ordinarie con il fine di costituire il flottante necessario all’ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO, Fenix Entertainment, ILBE, Mit Sim, The Lifestyle Group, Ulisse BioMed