Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.778.668 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente, con l’attenzione sempre rivolta alla pandemia e alle prossime mosse delle banche centrali. Nei prossimi giorni sono attese le decisioni di Fed, Bce e BoE, con l’istituto di Washington che potrebbe aprire ad un’accelerazione del tapering e a un rialzo dei tassi l’anno prossimo.
Tornando all’ Euronext Growth Milan, chiudono in rialzo soprattutto Websolute (+12,2%) e Shedir Pharma (+8%), mentre scattano i realizzi su Wm Capital (-9%).
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Sourcesense ha aperto una sede a Bologna, coerentemente con la scelta strategica di espansione territoriale a livello nazionale.
Equita Sim ha avviato la copertura sul titolo Defence Tech, assegnando raccomandazione d’acquisto “Buy” e un Target Price di 6,3 euro.
Banca Profilo ha integralmente esercitato l’opzione greenshoe concessa dagli azionisti di Cofle.
MIT SIM passa oggi da EGM Pro a EGM, mentre giovedì 17 e venerdì 17 dicembre sono previsti gli sbarchi in borsa rispettivamente di S.I.F. Italia e Sababa Security. Anche Finanza.tech, società di consulenza finanziaria focalizzata su medie aziende italiane, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione e l’avvio del bookbuilding.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle, Defence Tech, Finanza.tech, Mit Sim, SIF Italia, Sourcesense, Websolute