Sababa Security – Conclude con successo il collocamento e raccoglie 9 mln

Sababa Security, attiva nel settore della cybersecurity con un’offerta integrata e personalizzata di prodotti e servizi gestiti per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce informatiche, ha concluso con successo il collocamento delle azioni necessario all’ammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è atteso per il 17 dicembre 2021.

Il collocamento – rivolto ad investitori qualificati italiani ed esteri, ha riguardato complessive 2.432.400 azioni ordinarie, di cui 2.162.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un apposito aumento di capitale e 270.400 azioni destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Drag S.r.l. ad Intermonte in qualità di Global Coordinator (corrispondenti a circa il 12,5% delle azioni oggetto dell’offerta).

Nell’ambito del collocamento il controvalore complessivo delle risorse raccolte è risultato pari a 9 milioni circa (comprensiva dell’opzione di over allotment di circa 1 milione), con un prezzo per ciascuna azione offerta in sottoscrizione determinato in 3,70 euro per azione.

All’inizio delle negoziazioni la Società avrà una capitalizzazione complessiva pari a circa 27 milioni (circa 28 milioni al totale esercizio della greenshoe) ed un flottante del 29,8% pregreenshoe (flottante del 32,3% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Il capitale sociale della Società sarà composto da 7.262.000 azioni ordinarie (7.532.400 all’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

“Siamo molto soddisfatti” dichiara Alessio Aceti, Fondatore ed Amministratore Delegato di Sababa “dell’interesse riscontrato dagli investitori, che premia il nostro progetto imprenditoriale. Abbiamo molte idee da sviluppare e le risorse finanziarie raccolte ci consentiranno di perseguire ancor di più la nostra strategia di crescita, sostenendo i programmi di sviluppo con maggiore tenacia, consolidando ulteriormente la nostra posizione di mercato e sviluppando nuove tecnologie proprietarie. Siamo lieti di poter condividere con i nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo ed i risultati futuri”.