ISCC Fintech – Presenta domanda di ammissione su Euronext Growth Milan, debutto il 22 dicembre

Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech), ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei propri warrant su Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per mercoledì 22 dicembre 2021.

ISCC Fintech, controllata di Conafi, è attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (Npl) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell’attività di gestione e recupero degli stessi (attività di credit management).

Il bookbuilding per il processo di quotazione è stato chiuso con successo con una domanda complessiva superiore all’offerta, grazie alla consistente richiesta da parte di investitori qualificati italiani ed esteri.

Il book ordini è stato coperto due volte dal Global Coordinator con un riscontro positivo da parte di circa 20 investitori istituzionali italiani ed esteri, a conferma della validità del progetto di crescita.

Il prezzo di offerta è stato determinato in 5 euro per una valorizzazione pre-money della società di 50 milioni. Considerato che il numero di azioni oggetto dell’offerta è pari a 2.900.000 azioni rivenienti dall’aumento di capitale, il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’Ipo è pari a circa 14,5 milioni.

È stata altresì concessa un’opzione greenshoe a favore del Global Coordinator Integrae Sim per l’acquisto al prezzo di offerta di 300.000 azioni. Il ricavato complessivo del collocamento, pertanto, potrà incrementarsi fino a 1,5 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

“La chiusura con successo del bookbuilding di ISCC Fintech è un bellissimo risultato, non solo per il nostro gruppo ma per tutta l’industria del Credit Management. Gli investitori hanno dato fiducia al nostro progetto e al nostro modello di business, basato sulla tecnologia e su un approccio efficiente, efficace ma anche sostenibile nei confronti del debitore.

Crediamo infine che sul risultato abbia influito la fiducia nella competenza della nostra squadra formata da un team multidisciplinare con una lunga esperienza professionale nel mercato di riferimento.

La Borsa, per ISCC Fintech, è l’inizio di un percorso di crescita finalizzato a diventare punto di riferimento nazionale nella gestione del credito deteriorato “granulare”, con una forte attenzione nei confronti delle famiglie e delle imprese debitrici per aiutarle a rientrare nel circuito del credito. In questo percorso continueremo a investire in tecnologia, strumento chiave del dare continuità al percorso di crescita”, ha commentato Gianluca De Carlo, Ceo di ISCC Fintech.

Inoltre, il cda ha deliberato, tra le altre cose, l’emissione di 4.825.000 warrant denominati “Warrant ISCC Fintech 2021-2024” corrispondenti ad un pari numero di azioni di compendio.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, ISCC Fintech è assistita da: Integrae Sim (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Studio Legale Chiomenti (advisor legale) e BDO Italia (advisor fiscale e società di revisione).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ISCC Fintech